close

Nessun prodotto nel carrello.

Mangrovia

  • Gli amanti degli animali
  • I piĂš avventurosi
  • I piĂš determinati

La mangrovia sopravvive bene in ambiente salmastro, nelle acque in cui il fiume si mischia al mare e dove, all’interno delle sue intricate radici superficiali, trovano nutrimento e riparo varie specie. Viene chiamata anche la “tata del mare”perché fra le sue radici le uova di uccelli, pesci e molluschi sono al al sicuro: consigliata a chi ha un istinto protettivo e un animo generoso.

Nome scientifico: Avicennia schaueriana
Nome comune: Mangrovia

Quando l’acqua dolce del Rio delle Amazzoni si unisce all’acqua salata dell’Oceano Atlantico nascono le foreste di mangrovia. Questa formazione di mangrovie è tipica del Sud America, specialmente del Brasile, dove raggiunge i 10 m di altezza, con le radici immerse nell’acqua salina. Tra i fitti reticolati che forma, ospita varie specie animali: capibara, lamantini e crostacei.

L’area delle mangrovie è in declino a livello globale a causa di una serie di minacce localizzate. La minaccia principale è la distruzione dell’habitat e l’eliminazione delle aree di mangrovie a causa dello sviluppo delle regioni costiere per una serie di attivitĂ  umane.

Il legno è di struttura grossolana, a grana regolare, abbastanza pesante e difficile da lavorare. Viene utilizzato solo per tavole segate per la produzione di scatole da imballaggio generiche, meglio lasciarlo crescere nel suo habitat.

( da 12,00  )

Caratteristiche che lo rendono unico

4.10 Kg

di CO2 catturata in un anno

10 metri

altezza raggiungibile

Foreste in cui puoi far crescere il tuo Mangrovia, adottandolo o regalandolo.

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.