close

Pomì

Alberi cresciuti 1850

Cool per Natura.

Il pomodoro Pomì nasce nel 1982 in provincia di Parma e diventa subito un’icona grazie al suo packaging innovativo. Sinonimo di filiera corta, italianità, tracciabilità del pomodoro, sostenibilità dei processi produttivi e di trasformazione, l’azienda è attenta non solo alla sicurezza dei propri consumatori, ma è anche rispettosa dell’ambiente monitorando tutte le fasi di lavorazione – coltivazione del pomodoro, raccolta, conferimento e trasformazione – con un approccio responsabile nei confronti del territorio.

 

Uno dei primi obiettivi di Pomì è quello di restituire valore all’ambiente e alla società, contenendo e mitigando l’impatto ambientale delle attività produttive, promuovendo la cultura della sostenibilità per consegnare un mondo migliore alle future generazioni, proteggere il territorio e favorire la biodiversità.

 

In quest’ottica, Pomì ha deciso di aderire al progetto di riforestazione di WOWnature scendendo direttamente in campo per la difesa dell’area di San Colombano (MN) e dell’Isola Maria Luigia (CR) con l’impianto di 1.050 nuovi alberi in totale.

 

Da sempre in prima linea per la difesa e la valorizzazione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, l’azienda ha un legame molto stretto con il territorio in cui opera. Molti dei soci agricoltori dell’azienda, infatti, vivono e coltivano il pomodoro Pomì tra le province di Cremona e Mantova, e sono coinvolti in iniziative di innovazione, imprenditorialità e valorizzazione del proprio territorio.

 

Essere sostenibili per Pomì non è un mero slogan ma un impegno concreto e quotidiano. Una filosofia che l’azienda porta avanti da oltre 40 anni per rendere i territori vicini alle proprie coltivazioni ancor più sani, verdi e sicuri e contribuire ad un futuro sempre più ecosostenibile.

Aree sostenute

Parco Oglio Nord

Italia
Villachiara (BS)

Parco di San Colombano

Italia
Suzzara (MN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.