close

Nessun prodotto nel carrello.

Kalam

  • I più avventurosi
  • I più determinati

Albero tropicale molto longevo dai frutti coriacei e un po’ asprigni, ha un fusto possente il cui diametro può arrivare anche fino a due metri: consigliato a chi ha i piedi ben saldi a terra.

Nome scientifico: Duabanga grandiflora
Nome comune: Kalam

Nativo dell’India, Nepal, sud della Cina, Myanmar e Malesia, il Kalam appartiene alle Litracee.
Sono alberi che sfiorano i 30-40 m di altezza. Crescono tra i 900 e i 1500 m di altitudine nelle valli forestali, ma sono frequenti anche in riva ai fiumi. Visto che le foglie sono disposte su due file, i rami sottili assomigliano a dei piccioli. Le foglie sono di colore verde scuro sopra e quasi bianche sotto. Fiorisce in aprile, emanando un odore pungente che sparisce in poco tempo. Il frutto ha le dimensioni di piccola mela.

Il suo legno è impiegato per fabbricare per le scatole da tè, ma anche per la costruzione di case e barche. I malesi sono gli unici a mangiarne i frutti, spesso disdegnati per la loro acidità.

( da 15,00  )

Caratteristiche che lo rendono unico

4.20 Kg

di CO2 catturata in un anno

25 metri

altezza raggiungibile

Foreste in cui puoi far crescere il tuo Kalam, adottandolo o regalandolo.

Foresta della salute
Vietnam
Tay Son Town
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.