Bericah
Nata nel 1979, Bericah S.p.A. è oggi tra le più grandi imprese che operano nel settore medicale, professionale e della grande distribuzione.
I dispositivi medici e di protezione individuale sono il core business dell’azienda. Si tratta di dispositivi all’avanguardia, di propria concezione, alcuni brevettati, ed altri distribuiti in esclusiva.
Per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività, implementiamo diverse azioni come il risparmio energetico e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. C’è però una pratica che ci consente di restituire alla natura quanto ci regala ogni giorno: piantare nuovi alberi per supportare progetti di riforestazione, nelle aree dove è più necessario.
Nel corso del 2022/2023 pianteremo oltre 200 alberi (abeti, faggi e larici). Abbiamo scelto di farlo a Enego, area certificata FSC®, dove nel 2018 la tempesta Vaia ha abbattuto milioni di alberi nel giro di una notte.
Oggi questa piana dell’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago si presenta senza quei meravigliosi boschi che la incorniciavano, ma grazie al
nostro sostegno si potrà fare un altro passo avanti verso il ripristino di queste meravigliose foreste, con una consapevolezza rinnovata sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente.
Noi di Bericah S.p.A. siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla ricostruzione del bosco e soprattutto a questo territorio, di cui facciamo parte e che tanto può ancora offrire anche alle nuove generazioni.