Profumo di primavera
NEL VIVAIO
Le vostre piantine sono al sicuro all’interno dei vivai in attesa di una temperatura un po’ più mite, nel frattempo stiamo preparando i documenti per poterle trasferire nella loro nuova casa: i terreni selezionati insieme al Comune di Padova per il progetto PadovaO2.
Lo sapevi che gli alberi sono dotati di un vero e proprio passaporto? Il passaporto delle piante è un documento obbligatorio che garantisce la regione di provenienza e lo stato di salute del futuro albero. Una volta pronti i documenti e raggiunta l’altezza adeguata della piantina inizieremo il rimboschimento vero e proprio.
IN CAMPO
Il nostro team sta facendo gli ultimi sopralluoghi e si sta preparando a iniziare le messe a dimora verso marzo/aprile. Inoltre, stiamo progettando le giornate “collettive” durante le quali le persone che hanno acquistato un albero, se vorranno, potranno partecipare attivamente all’impianto. Non appena avremo definito tutti i dettagli, contatteremo direttamente tutti coloro che hanno scelto di sostenere il progetto PadovaO2 e WOWnature!
Non hai ancora comprato il tuo albero a Padova?
Il tempo stringe!
Il periodo ottimale per piantare gli alberi in queste zone è da ottobre a marzo/aprile con delle interruzioni nei mesi invernali dovute a neve e gelo. Per questo, se vuoi far crescere il tuo albero a Padova entro l’estate, ti consigliamo di contribuire ora al progetto. Fai crescere il tuo albero con PadovaO2!