Eventi in Lombardia: pianta il tuo albero alle Torbiere del Sebino con WOWnature
- ,
- , Calendario verde
Adotta un albero e piantalo di persona
Se ti piace l’idea di trascorrere una giornata in mezzo alla natura e dare una mano all’ambiente, non perderti il primo evento WOW dell’anno alle Torbiere del Sebino, in Lombardia. Questo evento unico ti da l’opportunitĂ di piantare alberi e contribuire al miglioramento di un ecosistema prezioso. Ti aspettiamo sabato 2 marzo alle 14.45. Per partecipare, adotta un albero.Â
Quando adotti un albero con WOWnature, puoi piantarlo di persona durante gli eventi WOW.  à una fantastica occasione per passare una giornata in natura scoprire luoghi meravigliosi.
Visita guidata alla Riserva Naturale delle Torbiere del SebinoÂ
Â
14:45 Ritrovo e passeggiata guidata
15:00 Scopri il progetto e pianta i tuoi alberi
16:00 Visita guidata nella Riserva Naturale
16.45 Termine dellâevento
Â
Come partecipare all’evento WOW
Â
1. Adotta un albero alle Torbiere del Sebino
2. Iscriviti all’evento insieme alle persone a cui vuoi bene
3. Indossa abiti comodi, scarpe adatte al fango e preparati a esplorare la Riserva.
PerchĂŠ adottare un albero alle Torbiere del Sebino
Â
Le Torbiere del Sebino sono un’area naturale protetta, situata nella provincia di Brescia, che ospita una vasta varietĂ di flora e fauna. Piantare alberi qui significa contribuire alla conservazione di questo ecosistema unico.
Â
Obiettivo del progetto di WOWnature
Â
Insieme a cittadini, enti e aziende, stiamo lavorando per piantare un totale di 4.540 alberi nellâarea delle Torbiere del Sebino. Attualmente ci mancano solo 1.500 alberi per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Può sembrare molto, ma in realtà è solo il 33% del totale previsto per questo progetto.
Â
BioClimaÂ
Questo progetto è co-finanziato dal Bando âBiodiversitĂ e Climaâ (BioClima) di Regione Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo. Bioclima è unâiniziativa nata nel quadro del Piano Lombardia e del progetto LIFE GESTIRE 2020 che mira a creare modelli di finanziamento pubblico-privato per catalizzare gli investimenti in progetti di conservazione della biodiversitĂ e adattamento al cambiamento climatico nelle foreste e aree protette lombarde.