Bersi Serlini
Un territorio vocato, quello della proprietà Bersi Serlini, che nei secoli è stato trasformato dal lavoro dell’uomo, rendendo più dolci i pendii con filari di viti coltivati e curati come giardini. Oggi, questi vigneti sono ancora più in sintonia con la natura grazie alla valorizzazione del Genius loci del nostro paesaggio, riconosciuto come terreno ideale per la produzione delle migliori uve destinate al Franciacorta, puntando sull’unicità della nostra terra, adiacente alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino.
Prendersi cura della natura che ci circonda attraverso un approccio slow e sostenibile: è per questo motivo che abbiamo deciso di sostenere WOWnature. Siamo consapevoli della necessità di agire per salvaguardare l’ambiente. Abbiamo scelto la Riserva Naturale Torbiere come luogo in cui contribuire a creare un legame significativo tra le persone e la natura, sostenendo la crescita di nuovi alberi.
Vicinanza e appartenenza sono per noi valori fondamentali: ci troviamo al Cerreto, nella zona di rispetto alla Riserva, che è parte del nostro territorio. Le Torbiere sono un patrimonio naturale che sentiamo nostro e, piantando qui nuovi alberi per potenziare la flora, vogliamo dimostrare il nostro attaccamento alla bellezza e alla biodiversità di questo splendido territorio.