Nelle prossime settimane, pian piano, le maglie dell’isolamento inizieranno ad allentarsi. Con il nuovo Dpcm infatti, dal 18 maggio è possibile spostarsi in tutta la Regione senza limitazioni, mentre dal 3 giugno è possibile andare da una Regione a un’altra (anche se i vari territori potranno derogare i permessi in base alla situazione sanitaria). Sarà comunque il momento in cui potremo tornare a immergerci nella natura, rispettando tutti gli accorgimenti disposti per legge e di cui vi abbiamo parlato anche nel nostro ultimo post dedicato alla montagna.
E quale potrebbe essere la prima destinazione da scegliere se non un parco nazionale? Quasi tutte le regioni d’Italia ne hanno almeno uno all’interno dei propri confini, quindi basta guardarsi un po’ intorno e scegliere la prossima destinazione. Sapete quanti sono i parchi nazionali in Italia? Ufficialmente riconosciuti sono 23, affiancati da 29 aree protette.
Ne abbiamo scelti alcuni, tra i più rappresentativi, storici, con le migliori attrazioni naturalistiche. Dei luoghi unici insomma, dove poter provare in prima persona cosa significa Forestasi.