close

Nessun prodotto nel carrello.

WOWnature_Mezzaluna-della-Biodiversita

Aggiornamenti da Mezzaluna della Biodiversità | Ottobre 2024

Alla fine di ottobre 2024, abbiamo piantato i primi alberi che aziende e cittadini hanno adottato per trasformare in realtà la Mezzaluna della Biodiversità, dove si sta realizzando un progetto virtuoso di agroforestazione. Guarda il video di aggiornamento.

In provincia di Vicenza, sui Colli Berici, più precisamente ad Arcugnano, stiamo realizzando un progetto di agro-forestazione, ovvero una sinergia tra alberi e arbusti con piante dedite alla produzione agricola. L’obiettivo è creare un sistema in cui la produzione di cibo non vada a discapito della natura, tutt’altro, si punta invece ad aumentare la biodiversità, proteggere il suolo, rispettare il territorio e migliorare il paesaggio. 

 

 

Il connubio tra le specie vegetali ha inoltre un impatto positivo anche su insetti, impollinatori e fauna, come ad esempio piccoli uccelli, che troveranno rifugio sugli alberi e fonti di cibo. Gli alberi e le piante che non sono trattati con sostanze sintetiche attirano un numero maggiore di insetti, che a loro volta attraggono uccelli e altri predatori, aiutando a mantenere l’equilibrio naturale degli habitat.

 

 

In questo breve video ti raccontiamo il primo evento WOWnature, durante il quale persone e aziende che stanno sostenendo il progetto, sono venute a piantare i nuovi alberi che hanno adottato. 

 

Ti piace questo progetto? Adotta un albero alla Mezzaluna della Biodiversità 

Il progetto alla Mezzaluna della Biodiversità continua. Adottando o regalando un albero, potrai venire con noi a piantarlo nella primavera 2025!

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.