close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste che cresciamo

Alta Badia

Italia
Corvara in Badia (BZ)

Nel cuore delle Dolomiti, l’Alta Badia è una valle incantevole nota per i suoi paesaggi incontaminati e una tradizione culturale secolare.

L’Alta Badia, situata nel cuore delle Dolomiti, è una valle incantevole rinomata per la sua bellezza naturale. Questa zona è un paradiso per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta, offrendo paesaggi mozzafiato, percorsi escursionistici, e una flora e fauna diversificata.

 

Nel 2018, la tempesta Vaia ha devastato vasti tratti di foresta in Alta Badia, causando la caduta di milioni di alberi. A questa calamità naturale si è aggiunto il bostrico, un insetto parassita che ha ulteriormente compromesso la salute delle foreste. Questi eventi hanno reso urgente la necessità di interventi di riforestazione per ripristinare l’equilibrio ecologico della zona.

 

Adottare un albero in Alta Badia contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e all’aumento della biodiversità locale. Scegli tra betulle, abeti e larici e aiuta un ecosistema prezioso a rinascere.

Il prossimo evento di impianto dei nuovi alberi è previsto nell’autunno 2025. Vuoi venire a piantare? Adotta un albero qui.

Scegli l'albero che preferisci
18 Kg CO2
  • Chi è sempre presente
  • I più determinati
Comunica positività e anche un pizzico di spirito natalizio tutto l’anno.
18,00 €
18 Kg CO2
  • I più determinati
  • I più saggi
Conifera nativa dell’Europa Centrale, conosciuta per la resistenza al freddo.
30,00 €
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.