close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create e migliorate

Bosco del Quarelo

Italia
Vicenza (VI)

Il progetto prevede l’ampliamento del bosco perturbano che offre agli amanti delle passeggiate, del jogging e più in generale della natura, un circuito di un paio di chilometri a due passi dalla città di Vicenza.

Il Bosco del Quarelo, raggiungibile da viale Sant’Agostino lungo via Ponte del Quarelo, è un bosco perturbano che si presenta come una vera e propria oasi dove passeggiare o andare a correre.

Il progetto  prevede l’ampliamento del Bosco del Quarelo a Vicenza, dove si procede a piantare circa 2000 alberi e 400 arbusti di 22 specie autoctone diverse. L’intervento porterà notevoli benefici alla comunità circostante e all’intera zona periurbana di Vicenza (vista la sua posizione a circa 3 km dal centro storico di Vicenza) tra i quali: il miglioramento della qualità dell’aria, la mitigazione dell’effetto “isola di calore” dell’area urbana, l’assorbimento di CO2 e, non ultimo, un miglioramento del paesaggio periurbano. Il bosco è stato progettato inserendo specie mellifere di cui possono beneficiare gli insetti impollinatori. L’elevata diversificazione nella composizione delle specie di alberi e arbusti favorirà anche la biodiversità faunistica (piccoli animali e uccelli) e nel suolo (di tutti i microrganismi del suolo).

Partner della foresta

Vuoi piantare un albero a Bosco del Quarelo con Alì Supermercati? Iscriviti all’evento del 23 novembre a Vicenza.
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.