close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create e migliorate

Oasi di Crosara

Italia
Nove (VI)

Lungo il Brenta, si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, gioca un ruolo fondamentale per il benessere della comunità.

L’Oasi di Crosara, nel comune di Nove, è uno di quei luoghi dove la natura riesce a rigenerare anche chi la visita. Situata lungo il fiume Brenta, questa area verde è da sempre un punto di riferimento per famiglie, sportivi e amanti della biodiversità. Per valorizzarla al meglio, abbiamo portato avanti un intervento di riqualificazione ambientale che unisce ecologia, fruibilità e bellezza del paesaggio.

Abbiamo eliminato le specie infestanti e messo a dimora alberi autoctoni come pioppi, frassini e olmi, restituendo vitalità all’oasi. Per migliorare la qualità dell’acqua e creare nuovi habitat per la fauna, abbiamo installato delle isole galleggianti. Ma non ci siamo fermati qui: per rendere l’area più accessibile e accogliente, abbiamo tracciato nuovi sentieri e installato pannelli informativi, pensati per chi ama esplorare e conoscere il territorio.

L’Oasi di Crosara fa parte del più ampio progetto Parco Fiume Brenta, un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore. Qui, ogni intervento è pensato per migliorare la qualità della vita e rafforzare il legame tra le persone e il loro ambiente.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.