Oasi di Crosara
Lungo il Brenta, si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, gioca un ruolo fondamentale per il benessere della comunità.
Chi non ama passare una giornata al parco? Passeggiare all’ombra dei pioppi, fare un pic-nic in compagnia e fare due tiri a pallone rendono speciale la più banale delle domeniche. Una pausa nel verde non può che migliorare l’umore! Lungo il Brenta, si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, gioca un ruolo fondamentale per il benessere della comunità. Una buona gestione è la chiave per rendere le aree verdi sicure e accessibili. Per questo, noi di WOWnature realizzeremo alcuni interventi, tra cui la riqualificazione forestale e il miglioramento ecologico.
Non è la prima volta che ci occupiamo di quest’area: vi ricordate Parco Fiume Brenta? È uno dei nostri progetti del cuore, per questo abbiamo voluto dare il giusto valore a ogni parte che lo compone e dedicarci un’attenzione speciale. Non ci limiteremo a rimboschire l’area con specie autoctone, ma la libereremo dalle infestanti. In più, realizzeremo delle isole galleggianti grazie a pioppi, frassini e olmi, che aiuteranno a mantenere l’area in buono stato. Inoltre, per migliorare la fruizione della zona, spesso frequentata da corridori e amanti della natura, realizzeremo dei nuovi sentieri e mapperemo l’area in dei nuovi pannelli informativi. Sappiamo bene quanto vi fa piacere fare la vostra parte per aiutare la natura, per questo potrete piantare con noi circa 1000 alberi!
Hai adottato un albero all’Oasi di Crosara? Vieni a piantarlo con noi sabato 5 ottobre. Iscriviti qui!
Scegli l'albero che preferisci
- Chi è sempre presente
- Chi vuole dire "grazie"
- Chi vuole dire "ti amo"
- Gli amanti degli animali
- Gli amanti delle cose buone
- I più avventurosi
- I più determinati
- I più saggi
- I più trendy