close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create e migliorate

Parco Albbruck

Italia
Carmignano di Brenta (PD)

Il verde urbano è garanzia di aria pulita, ombra, temperature più miti e non solo. Il Parco Albbruck è un luogo sicuro per bambini e famiglie che vogliono vivere in armonia con la natura.

Le aree verdi nei centri urbani ci fanno tirare un sospiro di sollievo, in tutti i sensi. Prati e alberi ci regalano aria pulita, ombra e stimolano il relax. Nel Comune di Carmignano di Brenta è nato un nuovo parco pubblico tutto da valorizzare. ll parco Albbruck vuole essere un nuovo polo educativo per bambini e famiglie che desiderano vivere appieno il territorio in armonia con la natura. I bambini e le bambine potranno imparare dalla natura: foglie, bacche e frutti saranno utili per riconoscere le specie e avvicinarli all’apprendimento pratico.

 

Al momento, i confini del parco e molte aree al suo interno non sono ancora alberati. Per questo, metteremo a dimora più di 300 nuovi alberi e arbusti per aumentare la biodiversità, la resilienza climatica, l’ombra, ma non solo. Infatti, le specie selezionate lo renderanno un parco sicuro, perché resistono al vento e alle tempeste anche sul lungo termine. Pensando all’aumento delle temperature e alla siccità sempre più intensa, abbiamo scelto alberi più adatti al nuovo clima. In più, l’acero e il leccio sono gli alberi più indicati per catturare inquinanti aerei dannosi per la nostra salute.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.