close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create e migliorate

Saja

Italia
Paternò (CT)

Un laboratorio permanente di sperimentazione tra tecniche antiche e nuove di permacultura, agricoltura naturale, educazione, arte e autocostruzione.

Ci hanno detto spesso che siamo dei sognatori.
Ce l’hanno detto perché ci brillano gli occhi quando diciamo che vogliamo promuovere un modo di vivere, di lavorare e di produrre ciò di cui abbiamo bisogno che sia diverso, rispettoso e in armonia con quella stessa natura che a sua volta ci accoglie e ci sostiene. Molti sognatori messi insieme, però, possono creare qualcosa di reale: nasce così l’associazione di promozione sociale Saja, nella bellissima Sicilia.

Ispirato alla bellezza della natura, Saja è un luogo di produzione e contemplazione in cui lavoro e cultura sono i fattori di crescita della comunità. Un laboratorio permanente di sperimentazione tra tecniche antiche e nuove di permacultura, agricoltura naturale, educazione, arte e autocostruzione. Il sogno ora è di espandere questo modello di vita e di produzione in armonia con la natura, affinché sempre più persone possano conoscerlo e avvicinarsene: nasce anche il progetto Finca Palta, che spera di portare molti amanti della natura in uno stupendo terreno terrazzato poco distante dal mare, dove alberi, uomo e natura convivono e si prendono cura l’uno dell’altro. Molte persone hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno crescendo il loro albero a Saja!

Partner della foresta

Il 18 aprile 2021 si è tenuto PHONOSYNTHESIS di Roy Paci e Angelo Sicurella, il primo concerto al mondo la cui durata dipende dal numero di alberi adottati. Il concerto in live streaming su Facebook ha avuto luogo nella magnifica food forest di Saja, a Paternò, ai piedi dell’Etna: gli alberi adottati, oltre a definire la durata del concerto, sono serviti a completare la food forest, lasciando il territorio meglio di come l’abbiamo trovato.

Ed è proprio questo il concetto di Climate Positive e del servizio TreeTicket: catturare più CO2 di quella emessa durante l’evento.

Fonico: Francesco Vitaliti
Riprese video e drone: Round visuals
Roy Paci appare per gentile concessione di Etnagigante Srl
Produzione: Etnagigante S.r.l.
Management, produzione, comunicazione: Francesca Impastato 

Management, produzione, amministrazione: Grazia Negro 

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.