Associazione Be Happy
L’associazione sportiva dilettantistica BeHappy nasce alla fine del 2018 da tre amiche con la passione per lo yoga, la natura e il benessere. Vogliono condividere e diffondere le cose che amano e il loro modo di affrontare la vita. L’associazione BeHappy è sempre stata al nostro fianco fin dalla nascita di WOWnature, organizzando insieme a noi eventi di yoga in natura, per sostenere diversi progetti di riforestazione. Ricordiamo i boschi urbani del progetto PadovaO2, ma anche le foreste di Livinallongo del Col di Lana, distrutte dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018.
Lo yoga in natura e nei parchi urbani sono utili per connettersi con gli elementi naturali, meditare, rilassarsi e concentrarsi. Infatti, il verde porta numerosi benefici al corpo e alla mente, permettendo di migliorare la connessione tra noi stessi e il mondo che ci circonda. Nel 2021, l’associazione BeHappy ha deciso di sostenere un nuovo progetto: il Bosco Fontaniva, area inserita dentro Parco Fiume Brenta, una più ampia iniziativa di valorizzazione del fiume, co-finanziata da fondi europei del Programma LIFE.
BeHappy sostiene Bosco Fontaniva per manifestare i valori dell’associazione e con quelli di WOWnature: restituire alla natura quello che ci offre ogni giorno e contrastare gli effetti della crisi climatica adottando alberi. Infatti, nel corso degli anni, saranno in grado di assorbire CO2 restituendoci aria più sana e più pulita.