close

Ambro-Sol

Dalla trasformazione in Società Benefit, al percorso di certificazione B Corp, Ambro-Sol è consapevole di non poter creare un prodotto sostenibile, senza un’azienda che lo sia fin dalle fondamenta, in tutta la sua filiera.
Dietro ad ogni prodotto spray Ambro-sol cresce un’azienda che tiene in considerazione governance, lavoratori, community, ambiente e clienti.

Per questo, modificando lo statuto societario, nel 2021 Ambro-Sol diventa società Benefit, rendendo vincolante l’impegno di sostenibilità nei confronti di tutti. Inoltre, misurando i risultati in termini di impatto sulla società e sull’ambiente attraverso il B Impact Assessment (BIA), il framework sviluppato dalla non profit B Lab, compie il percorso per diventare BCorp nel 2022.

Per monitorare al meglio i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di beneficio comune, l’azienda si impegna a riportare in maniera trasparente e completa le attività attraverso una relazione annuale di impatto, che descrive sia le azioni svolte che i piani e gli impegni per il futuro.

Inoltre nel 2023 viene intrapreso un percorso per diventare #climatepositive entro il 2040, prendendosi cura di foreste, sostenendo progetti di riforestazione certificata nel territorio italiano e nei polmoni verdi del mondo.

Aree sostenute

Parco Oglio Nord

Italia
Villachiara (BS)

Boschi dell’Oglio Sud

Italia
Calvatone (CR)

Boschi della salute

Vietnam
Tay Son Town 

Rio delle Amazzoni

Brasile
Bailique 

Riserva Naturale Torbiere del Sebino

Italia
Iseo (BS)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.