Ambro-Sol
Dalla trasformazione in Società Benefit, al percorso di certificazione B Corp, Ambro-Sol è consapevole di non poter creare un prodotto sostenibile, senza un’azienda che lo sia fin dalle fondamenta, in tutta la sua filiera.
Dietro ad ogni prodotto spray Ambro-sol cresce un’azienda che tiene in considerazione governance, lavoratori, community, ambiente e clienti.
Per questo, modificando lo statuto societario, nel 2021 Ambro-Sol diventa società Benefit, rendendo vincolante l’impegno di sostenibilità nei confronti di tutti. Inoltre, misurando i risultati in termini di impatto sulla società e sull’ambiente attraverso il B Impact Assessment (BIA), il framework sviluppato dalla non profit B Lab, compie il percorso per diventare BCorp nel 2022.
Per monitorare al meglio i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di beneficio comune, l’azienda si impegna a riportare in maniera trasparente e completa le attività attraverso una relazione annuale di impatto, che descrive sia le azioni svolte che i piani e gli impegni per il futuro.
Inoltre nel 2023 viene intrapreso un percorso per diventare #climatepositive entro il 2040, prendendosi cura di foreste, sostenendo progetti di riforestazione certificata nel territorio italiano e nei polmoni verdi del mondo.