Athena
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo. Il suo business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farla diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni. Di recente ha affiancato alla produzione anche la commercializzazione di brand di alto prestigio in ambito consumer electronics, sport e outdoor, sfruttando la sua rete distributiva per proporre al pubblico un’ampia gamma di soluzioni.
Attualmente il gruppo Athena è costituito da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech. Quattro anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per proporre ai nostri clienti solo il meglio.
Athena è da sempre attenta alle tematiche ambientali con un forte impegno nella sostenibilità e nel supporto di iniziative di solidarietà sociale, per avere un impatto positivo sul mondo di oggi e su quello di domani. Numerosi sono infatti i progetti che nel corso degli anni sono stati realizzati a questo scopo.
Il 2023 marca un anno importante per Athena, che festeggia il suo 50esimo anniversario dalla fondazione. Tra le attività per celebrare questo importante traguardo, Athena ha deciso di dare valore all’anima responsabile dell’azienda, scegliendo di supportare azioni di riforestazione con WOWnature. Athena ha scelto di crescere tanti nuovi alberi quanti sono i propri dipendenti, aderendo al progetto di ricostruzione dei boschi devastati dalla tempesta Vaia, a Enego, sull’Altopiano di Asiago (VI). Questa iniziativa riconferma l’impegno dell’azienda verso l’ambiente e l’attaccamento al territorio e alla comunità in cui opera.