Bulgarelli production
Aziende solide si reggono su fondamenta solide: Bulgarelli Production si fonda su valori di qualità, etica e ricerca della sostenibilità, coltivandoli ogni giorno per prendere decisioni in azienda. Da oltre 30 anni, Bulgarelli produce di cartellini, etichette, complementi in cartotecnica, micro packaging e prodotti personalizzati per qualsiasi esigenza nel settore del lusso e fashion, collaborando con le più importanti maisons della moda, proponendo soluzioni all’avanguardia per abbigliamento e accessori. Oggi essere sostenibili non è un’opzione, ma un dovere che riguarda tutti, singoli, istituzioni e imprese. Essere sostenibili significa impegnarsi per ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, per limitare l’emissione di CO2 e per diminuire l’impatto delle proprie attività produttive sull’ambiente.
Significa anche rifiutare qualsiasi discriminazione di genere, razza, opinione, garantendo a tutti e tutte pari diritti, pari opportunità e condizioni di lavoro dignitose. Da sempre, Bulgarelli Production è in prima fila con iniziative concrete per promuovere la sostenibilità all’interno dell’azienda e diffondere pratiche virtuose nel settore. Lo fa passo dopo passo, per essere un esempio sviluppo responsabile, affidandosi a tecnologie e sistemi intelligenti, nel pieno rispetto del patrimonio ambientale e umano a nostra disposizione. Bulgarelli, dal 2021, è la prima azienda “Carbon Positive” del settore. In continuità e per coerenza con la policy aziendale, Bulgarelli Production ha deciso di sostenere diversi progetti con WOWnature. Ricordiamo la riforestazione di due foreste devastate dalla Tempesta Vaia a Enego e in Val di Fiemme, e contribuendo alla realizzione di una nuova food forest al Bosco Fontaniva. Tuttavia, per contrastare la crisi climatica è fondamentale proteggere le foreste esistenti e non solo crearne di nuove.
Per questo motivo, Bulgarelli Production ha deciso di sostenere anche il Bosco di Rincine, nelle colline toscane, una foresta appenninica di rara bellezza.