CA.MON S.r.l.
Anche quest’anno prosegue il nostro impegno per il rimboschimento della Val di Fiemme con il progetto di WOWnature, iniziato nel 2020. L’obiettivo è contribuire al ripristino di aree duramente colpite dalla tempesta Vaia del 2018, nel tentativo di rigenerare l’ecosistema originale e di contrastare gli effetti che continuano a generare conseguenze critiche; come la diffusione del bostrico, che si insinua sotto la corteccia degli alberi, scavando intricate gallerie che interrompono il flusso della linfa degli alberi già indeboliti, uccidendoli nel giro di poche settimane.
Il nostro impegno è determinato nel contribuire a riportare all’antico splendore questa porzione di territorio, per le persone che vi abitano, per chi ama visitare questo patrimonio oggi riconosciuto dall’Unesco e, soprattutto, per il bene di tutti noi.
CA.MON., nella sua continua evoluzione, si impegna da sempre a offrire ai propri clienti soluzioni complete e personalizzate, basate su un continuo scambio di sinergie e competenze, frutto di una scelta mirata, professionale, umana e culturale. Crediamo fermamente che l’operato della nostra azienda influenzi, oltre ai clienti e dipendenti, anche la comunità locale e, più in generale, il mondo che ci circonda. Siamo sempre più consapevoli, alla luce delle conseguenze dei sempre più frequenti fenomeni climatici violenti, di dover sviluppare una sensibilità ecologica, assumendoci delle responsabilità nei confronti dell’ambiente e della collettività, contribuendo, per quanto possibile, al miglioramento della situazione climatica e ambientale.
Persistiamo nella scelta di materiali, tecnologie e comportamenti ecosostenibili, nella ricerca di modalità che riducano i consumi e minimizzino l’impatto ambientale, e nella costante ricerca di nuovi percorsi e soluzioni. Crediamo che ogni attività debba essere valutata sempre più in termini di sostenibilità, nella convinzione che creare nuove foreste e proteggere quelle esistenti sia uno dei migliori metodi per combattere la crisi climatica e l’inquinamento. Per questo motivo continuiamo a supportare la causa e il progetto di WOWnature in Val di Fiemme.