Cartotecnica Postumia
Cartotecnica Postumia S.p.a. è un’azienda specializzata nella produzione di shopper e sacchetti industriali di carta.
La quasi totalità della materia prima da noi utilizzata è certificata FSC® (FSC-C0105014), proveniente cioè da foreste che rispettano i principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. La nostra visione del futuro abbraccia in toto il concetto di economia circolare, orientata alla drastica riduzione degli sprechi: vendiamo gli scarti di produzione a cartiere del territorio, perché li riutilizzino per produrre nuova carta. È proprio a partire da quella carta, che produciamo i nostri sacchetti.
Un altro fronte su cui la nostra azienda si fa promotrice di equità e consapevolezza è l’ambito sociale: una solida collaborazione con le cooperative locali e i numerosi progetti che vedono protagoniste le scuole a noi limitrofe costituiscono parte integrante del nostro percorso di crescita.
Nell’ottica di diffusione di una cultura sempre più attenta ai principi di responsabilità ambientale, Postumia ha deciso di coinvolgere i suoi clienti in questo ulteriore progetto, regalando loro la possibilità di adottare un albero per contribuire alla salvaguardia di alcune zone del pianeta. La scelta è ricaduta su questi due territori: Enego (VI-Italia) che, già duramente provato dalla tempesta Vaia nel 2018, sta combattendo il bostrico, un pericoloso parassita che toglie la linfa agli abeti rossi, e la foresta di Huong Son (Vietnam), simbolo della lotta alla crisi climatica e del sostegno alle comunità locali. L’iniziativa di WOWnature rispecchia fedelmente i valori di Postumia e si integra perfettamente nel percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda.