CUOA Business School
CUOA Business School è la scuola di management di più antica tradizione in Italia. Nata a Nordest oggi si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di alta formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business.
L’offerta formativa include MBA part-time, Master part-time per imprenditori, professionisti e manager e full time per giovani neolaureati, corsi Executive in General Management, Finance, Lean, Marketing e Sales, HR, Innovation e Digital Transformation, Operation e Supply Chain, Competenze Trasversali, programmi internazionali e study tour all’estero in collaborazione con partner stranieri e progetti su misura per le imprese
Il mondo di CUOA Business School si completa con i centri di competenze (Lean Center, Banking e Finance, Digital Business & Society Forum e Imprenditorialità) e le Community (Soci Sostenitori, che hanno raggiunto e superato le 155 realtà, Alumni CUOA, oltre 5.500 in tutto il mondo, CUOA Complexity Community e Governance, Risk e Compliance). Inoltre dal 2019 abbiamo creato il CUOA University Network Business School, un sistema di alleanze tra importanti Università italiane con l’obiettivo di dare vita a una rete universitaria capace di lavorare in modo sinergico e coeso per lo sviluppo delle competenze. Ad oggi 17 Atenei hanno aderito come sostenitori della scuola.
Abbiamo la fortuna di lavorare in una Villa storica con parco secolare: un gioiello del territorio di cui abbiamo molta cura. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato l’impegno ai temi ESG presenti da sempre nell’atto costitutivo della nostra scuola, avviando un percorso di consapevolezza, maturità e rendicontazione della ricaduta delle nostre attività. Crediamo fortemente nel percorso di responsabilità ambientale che abbiamo intrapreso iniziando da piccole, ma fondamentali scelte come l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, un approccio plastic-free nei distributori automatici, la raccolta differenziata dei rifiuti e puntando alla circolarità e al ri-utilizzo delle risorse.