Cuoieriashop
Cuoieria Srl, con i suoi brand Cuoieriashop, Cura della Scarpa e ViaVerdi Firenze, ha sempre posto grande attenzione all’ambiente e ai principi della sostenibilità, impegnandosi da molti anni in politiche ecologiche in varie sfere delle sue attività. Negli ultimi due anni, infatti, ha fatto una scelta importante nella selezione dei corrieri e degli spedizionieri con cui collabora, privilegiando quelli che utilizzano camion elettrici sia per il ritiro che per le consegne nelle grandi città. Inoltre, ha adottato imballaggi realizzati con cartone riciclabile e buste realizzate con plastica proveniente dal riciclo. In più, per ridurre al minimo l’uso della carta e rendere più agile ed efficiente l’intero processo produttivo, utilizza moderni sistemi gestionali all’avanguardia.
Anche nella scelta dei suoi partner strategici, Cuoieriashop pone molta attenzione a collaborare con aziende che condividono gli stessi principi e che si impegnano anch’esse per promuovere valori ecologici e la sostenibilità ambientale.
L’azienda sostiene l’iniziativa in Val di Fiemme, che prevede la riforestazione delle montagne di questa regione. L’obiettivo è contribuire alla rinascita della natura dopo i danni provocati dalla tempesta Vaia del 2018 e dalle infestazioni del bostrico, un piccolo coleottero che danneggia le piante deboli o in fase terminale del loro ciclo vitale, in particolare gli abeti rossi.