Essse Caffè
Nel 1979, la famiglia Segafredo, nota per la sua tradizione nel settore, fonda a Bologna il marchio Essse Caffè. La scelta di scrivere Essse con tre S non è casuale. Sono le S di Scienza, Sapienza, Specializzazione: i tre valori che riassumono una filosofia aziendale, basata sull’esperienza e orientata all’innovazione, attraverso la costanza delle miscele di caffè e la ricerca della migliore qualità organolettica.
Da sempre, la nostra attenzione alla qualità della materia prima e alla tutela ambientale è massima. Vogliamo raggiungere una produzione il più possibile sostenibile, con tecnologie all’avanguardia. Supportiamo progetti di riforestazione in grado di preservare gli ecosistemi, catturare CO2 e mitigare gli effetti dell’inquinamento. Abbiamo aderito a diversi progetti di riforestazione con WOWnature perché è solamente con gesti concreti che possiamo fare la nostra parte per contrastare la crisi climatica. Gli alberi sono fondamentali per la nostra sopravvivenza e per quella degli animali che nelle foreste trovano il loro habitat, cibo e riparo, In più, limitano il dissesto idrogeologico e contengono gli effetti di eventi climatici estremi, sempre più frequenti.
Vogliamo fare la nostra parte nel modo migliore che conosciamo, attraverso il caffè. Abbiamo creato una nuova miscela che abbiamo chiamato GRANCREMA, una miscela innovativa di pregiati caffè provenienti principalmente dall’India e dalla Tanzania, miscelati e tostati dai nostri esperti. Un caffè forte, corposo e cremoso che sprigiona aromi di pane tostato, frutta secca e spezie.
Per ogni 100 kg di GRAN CREMA che tostiamo, Essse caffè pianterà un albero sia in aree colpite dalla tempesta Vaia come Enego, sull’Altopiano di Asiago, sia all’estero, in Burkina Faso. Si tratta di un paese dove gli alberi da frutto come il neré, la moringa e il baobab hanno un ruolo essenziale per l’indipendenza economica femminile, oltre che per lo sviluppo delle comunità locali, dando cibo e reddito a tantissime famiglie.
Questo progetto nasce per offrire la possibilità ai nostri clienti di acquistare una miscela di caffè che possa dare un contributo all’ambiente.