Excelsior Dolomites Life Resort
L’ambiente naturale che ci circonda è un tesoro da preservare, valorizzare e conservare per restituirlo intatto, più sano e resiliente alle future generazioni. Per noi e per la nostra azienda, la natura ed i paesaggi delle Dolomiti sono il nostro “patrimonio”, la cui bellezza è di per sé un forte richiamo per i numerosi ospiti che vengono a trascorrere qui soggiorni rilassanti e rigeneranti, immersi nel verde delle nostre valli.
Trasmettere a loro e ai nostri collaboratori l’importanza del rispetto delle foreste – fonte di energia, ossigeno, benessere e capaci di regalarci momenti indimenticabili con le persone a cui vogliamo bene– è la nostra missione. Per questo motivo, dal 2022 supportiamo i progetti di riforestazione di WOWnature su scala internazionale.
In aggiunta, nel territorio della nostra valle proteggiamo la food forest di Alta Badia Adüm. Il progetto di riforestazione e protezione prevede di piantare specie autoctone come mirtillo, alchemilla, ortica, cirmolo, lampone, rabarbaro alpino e molte altre con l’obiettivo di ottenere il più alto tasso di biodiversità possibile, proteggendo anche gli alberi colpiti dalla tempesta Vaia del 2018.
In Vietnam invece, nella remota provincia di Huong Son, abbiamo aderito al progetto di protezione che si concretizza nel sostegno alle comunità locali che vivono in equilibrio con la foresta, attraverso l’impianto di nuovi alberi e piante per la produzione sostenibile, lo sviluppo del mercato dei prodotti forestali selvatici tra cui il bamboo, il rattan e numerose piante medicinali. Come famiglia e come azienda vogliamo con questi gesti offrire il nostro contributo per dare nuova linfa alle foreste del pianeta per le generazioni future.