close

Forest Therapy Hub

Il Forest Therapy Hub (FTHub) è un gruppo di professionisti di diversi paesi, che offrono programmi di formazione innovativi nati grazie dall’enorme esperienza professionale maturata nel corso degli anni. Formiamo professionisti con lo scopo di diventare guide di forest bathing e forest therapy attraverso un metodo integrato e sostenuto da un approccio multidisciplinare: Planetary Health, medicina forestale, sociologia, psicologia, ecologia emotiva e silvicoltura. La Planetary Health è uno dei nostri obiettivi principali perché siamo convinti che la nostra salute dipenda da quella del nostro Pianeta e, soprattutto, da quella delle nostre foreste: vogliamo promuovere un’interazione sana tra le persone e l’ambiente, con particolare attenzione allo sviluppo delle comunità e ai gruppi che necessitano di esigenze specifiche.

La collaborazione con WOWnature ha l’obiettivo di sostenere il ripristino delle foreste attraverso la crescita e la manutenzione di una delle foreste in Val di Fiemme maggiormente colpite dalla Tempesta Vaia del 2018. In quella notte, il vento ha creato danni incalcolabili che hanno causato un’enorme perdita sociale, ambientale ed economica per le comunità locali. Vaia è stato un evento estremo senza precedenti nel Nord-Est italiano, un chiaro esempio delle conseguenze dei cambiamenti climatici e della crisi climatica globale. FTHub, per l’edizione del 2021, adotterà 4 alberi in Val di Fiemme per ogni iscritto al corso di Forest Therapy.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.