Green Beauty – La bellezza della sostenibilità
GREEN MARKETING PER IL SETTORE BENESSERE SOSTENIBILE
Perché un salone di bellezza dovrebbe puntare sulla sostenibilità? Il progetto Green Beauty promosso da Confartigianato Padova, con il contributo di EBAV risponde a questa domanda e fornisce utili strumenti agli operatori del benessere per intraprendere percorsi di sostenibilità nel proprio salone.
In particolare i professionisti che vogliono potranno usufruire di strumenti operativi sviluppati da Confartigianato Padova in collaborazione con Etifor:
- – Toolkit di comunicazione per evitare il greenwashing
- – Contenuti promozionali per i social (IG, Facebook, Linkedin)
- – Contenuti promozionali in formato stampato per gli esercenti da esibire in negozio
- – Coinvolgimento dei clienti con i progetti di WOWnature
Aderendo a Green Beauty, anche la tua attività è invitata a sostenere il progetto di riforestazione sociale in Burkina Faso, gestito da WOWnature. Quest’area è stata scelta da Confartigianato Imprese Padova per l’affinità dell’iniziativa con il settore del benessere e della cosmetica.
Da 5 anni, WOWnature collabora con una cooperativa locale di donne burkinabé. Il progetto prevede l’impianto e la crescita di alberi autoctoni, come karité, moringa e neré, che oltre a contrastare la desertificazione, migliorano la vita della comunità. Le donne si prendono cura degli alberi e lavorano i loro frutti, trasformandoli in oli e burri a uso alimentare e impiegati nel settore cosmetico come appunto il famoso burro di karitè. I prodotti vengono venduti dalle donne per generare un reddito stabile.
Scopri di più sul progetto cliccando: https://www.wownature.eu/areewow/burkina-faso/