

Guardie ecologiche volontarie
Sensibile ai danni ambientali derivanti dalla tempesta Vaia, il Consiglio Direttivo CPGEV ha contattato Etifor per aderire all’iniziativa WOWalps. Vuole restituire verde e biodiversità a due zone montane colpite dalla tragedia: la Val di Zoldo e la Val di Fiemme. L’obiettivo è di generare sostegno reciproco e partecipazione fra amministrazioni pubbliche, aziende e cittadini, prendendosi cura dell’inestimabile bene comune, senza perdere di vista le regole della buona gestione forestale. WOWalps farà rinascere nelle Alpi alcune micro-foreste, selezionando specie arboree adatte all’habitat (terreno, quota, umidità).
Siamo consapevoli che un ecosistema abbia bisogno di uno o due secoli per tornare in equilibrio, per questo sarà importante trovare una giusta armonia fra gli interessi economici delle persone e quelli riproduttivi della natura. Aiutaci a salvare l’ambiente! Il tuo contributo favorirà la rinascita dei boschi. Quanto raccolto dalla nostra associazione verrà versato al progetto di riqualificazione di WOWnature e la natura ti ringrazierà.
Gli uffici CPGEV sono a tua disposizione per fornire tutte le informazioni del caso: tel. 051/6347464 – 051/6350751 Vincenzo 335.8357130 – Natascia 349.6789930 – Franco 335.1299874