close

IUAV

Dall’uso di tecnologie per la massima efficienza energetica – trigenerazione, geotermia – alla riduzione del consumo di plastica; dal design per la sostenibilità ambientale e sociale ai nuovi orizzonti della moda sostenibile; dal riciclo all’attenzione a progettare, costruire, ri-costruire responsabilmente… l’impegno dell’Università Iuav di Venezia a favore della sostenibilità si applica a tutte le discipline progettuali, creative e del Made in Italy. L’Ateneo promuove architettura, arti visive e multimediali, design, moda, pianificazione e urbanistica, teatro e arti performative.

 

Nel cuore di questo progetto formativo e di ricerca, si trova la cura dell’ambiente che ci circonda, degli spazi in cui viviamo, del benessere delle comunità e del territorio. Anche contribuendo ad aumentare gli spazi verdi o a rigenerarli e accudirli nelle zone in cui sono stati danneggiati. Perché piantare un albero – oltre a rendere un territorio più attrattivo, sano e ospitale – significa anche aiutare a ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2. Per questo, l’Università Iuav di Venezia ha scelto di sostenere i progetti di ricostruzione delle foreste distrutte dalla tempesta Vaia nella Val di Zoldo, nell’Altopiano dei sette comuni, nella valle ladina di Livinallongo e il rimboschimento delle ciclovie fra Treviso e Vicenza.

Più siamo meglio è

Grazie all’accordo fra l’Università e WOWnature, tutti gli studenti Iuav potranno sostenere i progetti di riforestazione di Livinallongo, Val di Zoldo, Enego e della Ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia con uno sconto del 10%.

 

Per usufruire della tariffa agevolata basta inserire, in fase di check-out, il codice sconto ricevuto tramite email e valido fino a esaurimento degli alberi disponibili. Se sei una/a studente(ssa) dell’Università Iuav di Venezia, ma non hai ricevuto il codice promozionale scrivi a comunicazione@iuav.it

Aree sostenute

Enego

Italia
Enego (VI)

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)

Livinallongo

Italia
Livinallongo del Col di Lana (BL)

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)

Ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia

Italia
Vicenza 
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.