Palabra
Palabra è un’agenzia di email marketing fondata come una Società Benefit, perché il rispetto è un valore fondante del nostro lavoro e lo decliniamo in tutto quello che facciamo. Noi soci fondatori di Palabra – Alessandra Farabegoli, Marco Ziero e Nicole Zavagnin – siamo tre professionisti innamorati di automation e newsletter. Per noi, l’email marketing che funziona si basa su tre elementi imprescindibili: rispetto, rilevanza, risultato.
Creiamo email che conversano e convertono, che non aumentano il rumore ma nutrono relazioni e valori. Abbiamo fondato una società benefit proprio perché vogliamo impegnarci a essere rispettosi, fare la differenza e ottenere risultati anche in quello che non è strettamente legato al nostro mestiere. Quello stesso rispetto che riponiamo verso il nostro lavoro e i nostri clienti si traduce in responsabilità verso l’ambiente, la natura, le foreste e le generazioni future. Perché crescere, proteggere le foreste e regalare i nostri alberi ai clienti che ci sceglieranno, significa lasciare un territorio meglio di com’era prima, contrastare la crisi climatica e mitigare gli effetti dell’inquinamento.
Per questo motivo, nel 2022 abbiamo scelto di supportare due progetti di riforestazione: Bosco Pizzotto, foresta pesantemente colpita dalla tempesta Vaia, e Bosco Fontaniva, un piccolo polmone verde lungo il fiume Brenta.
Nel 2023, abbiamo rinnovato il nostro sostegno scegliendo le foreste di Enego, un’altra area devastata da Vaia, e il nuovo progetto di riforestazione a Parco Oglio Nord, in Lombardia.
Partecipare a queste iniziative e invitare altre persone a piantare alberi è una delle attività che facciamo per dare una forma concreta e responsabile ai nostri valori.