Passi che trasformano
Trasformarsi può essere un processo lento o veloce. Il progetto Passi che Trasformano agevola il cambiamento attraverso la natura: ad essa ci si ispira, si usano le sue metafore, si impara a cambiare, amandola e vivendola. Si fa provvista di risorse e competenze per aiutare altre persone a fare passi consapevoli su questa madre terra, attraverso un percorso formativo completo, per acquisire la qualifica di Nature Life Coach. Una scuola, Passi che Trasformano, creata per trasmettere, condividere, comunicare e insegnare in profondità i benefici del Nordic Walking sul benessere corpo – mente, le pratiche in Natura, la conduzione delle camminate consapevoli e meditative, le grandi tradizioni del cammino di connessione energetica, il modellamento di metafore e la tecnica delle visualizzazioni, i princìpi e le strategie della relazione d’aiuto per la crescita personale, la gestione dei gruppi in Natura, l’apertura della mente globale creativa, la trasformazione della Vita.
I Nature Life Coach che completano la nostra formazione hanno le competenze per guidare tutti, dai più piccoli ai più anziani, con l’ uso di diverse tecniche e attraverso il cammino in natura, alla scoperta delle connessioni esistenti tra l’ ambiente naturale, la nostra interiorità ed il nostro benessere.
Il Bosco dei Nature Life Coach è un’ idea di Andrea e Federico, tra i primi diplomati del corso NLC, che hanno pensato di offrire a tutti i futuri coach della Scuola di Passi che Trasformano, ma non solo a loro, la possibilità di “creare un bosco con le proprie mani” attraverso l’adesione a questo entusiasmante progetto di riforestazione di Bosco Pizzotto a Levico con WOWnature, perché abbiamo a cuore il bene comune, il futuro dei nostri figli e di tutto il genere umano, perché crediamo nella sacra reciprocità fra Uomini e Alberi, fra gli uomini e l’intero Creato, un’ occasione irripetibile per trasformare la nostra vita in uno spazio “sacro”. Aderire a questo progetto è aderire alla vita e contribuire concretamente a rendere migliori il futuro e il presente di tutti. L’area di Bosco Pizzotto è attualmente sold out ed il codice sconto non è più valido. Per poter adottare gli alberi potete visitare questa pagina.