Pasticceria Marisa
Pasticceria Marisa di San Giorgio delle Pertiche (PD), da sempre fedele ai valori della famiglia, della fiducia e della serenità, ritiene che questi siano gli ingredienti segreti che rendono speciali i dolci che ogni giorno sforna con passione. Tuttavia, il rispetto per l’ambiente e il desiderio di fare del bene al pianeta non sono certo un segreto.
Durante il Natale 2022, la Pasticceria Marisa ha presentato, in collaborazione con WOWnature, un panettone speciale, preparato con ingredienti italiani e sostenibili. Questo prodotto non è solo buono per chi lo gusta, ma anche per il nostro pianeta. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, dai prodotti al packaging innovativo e ecologico: Crush Cacao, un materiale che riduce al minimo la produzione di rifiuti, a beneficio delle generazioni future e della natura.
Per dimostrare il suo impegno per l’ambiente, Pasticceria Marisa sostiene la conservazione di un territorio vicino. Ha infatti adottato 200 alberi a Lio Piccolo, un’area preziosa della laguna di Venezia che necessita di protezione. Grazie alla messa a dimora di questi alberi, sarà possibile rafforzare gli argini e ripristinare i delicati equilibri ambientali messi a rischio dall’aumento delle temperature e dagli eventi climatici estremi.
Nel corso del 2024, Pasticceria Marisa ha rinnovato il suo impegno adottando altri 200 alberi, portando così il totale a 400 alberi a Lio Piccolo. Pasticceria Marisa non si limita a creare dolci, ma si impegna per un futuro più responsabile, unendo la tradizione all’innovazione ecologica, non solo una celebrazione del gusto, ma anche dell’amore per il nostro pianeta.
Nel frattempo, seguici sui nostri canali per scoprire come ci prendiamo cura dell’ambiente.