Salvador Machines
Siamo specializzati nella produzione di ottimizzatrici e troncatrici per l’industria del legno. Fondata più di 35 anni fa, l’azienda Salvador si sviluppa in provincia di Treviso, territorio che custodisce una lunga tradizione nella lavorazione del legno e nella produzione di strumenti e tecnologie legate a questo settore. Ci impegniamo nella progettazione e realizzazione di prodotti estremamente affidabili, di alta qualità e tecnologicamente innovativi: grazie all’esperienza maturata negli anni, alla professionalità e al contatto diretto con gli utenti finali, creiamo macchinari che rispondono pienamente alle necessità reali dei nostri clienti. Fin dagli inizi la missione di Salvador Machines è stata quella di realizzare macchine che permettessero di ottimizzare l’uso delle risorse ed evitare sprechi.
La consapevolezza maturata negli anni sulla scarsità delle materie prime e sull’importanza di adottare comportamenti eco-sostenibili ha trasformato i nostri macchinari in un elemento chiave dal notevole valore aggiunto per il mondo della produzione. I nostri prodotti, infatti, rivoluzionano le modalità di lavoro, migliorando il processo produttivo, garantendo alti standard di efficienza, facendo risparmiare materiale e contenendo le dispersioni energetiche. Ma il nostro impegno per contrastare la crisi climatica e limitare la perdita di biodiversità si esprime anche nel sostegno a due progetti di WOWnature.
Abbiamo deciso di proteggere il Bosco Ralser, nella zona del Brennero in provincia di Bolzano, per aiutare a migliorare una foresta esistente; in Burkina Faso, invece, supportiamo un progetto di riforestazione sociale che permetterà di adottare e piantare alberi di baobab, karité, moringa e neré, un’iniziativa che, oltre a fermare la desertificazione, contribuirà alla formazione delle donne burkinabé rispetto alla cura, alla lavorazione e alla trasformazione dei frutti di questi alberi in prodotti finiti, ad uso sia alimentare che cosmetico.