close

Serramenti Longato

Alberi cresciuti 500

Serramenti Longato nasce nel 1973 specializzandosi nella produzione ed installazione di infissi in alluminio per uso residenziale ed industriale. Attenta e sensibile alle esigenze del mercato si è evoluta nel corso degli anni, inserendo nel 2006 una linea per la produzione di serramenti in PVC. Si rivolge a clienti privati, studi di progettazione, imprese di costruzioni e rivendite di infissi.

 

A distanza di più di 50 anni dalla sua fondazione, Serramenti Longato è una realtà affidabile e consolidata in tutto il Nord Italia.Per celebrare l’importante anniversario e guardare al futuro, Longato ha deciso di intraprendere un percorso di responsabilità ambientale con WOWnature. In particolare, visto il forte legame con il territorio ha deciso di supportare la riforestazione di varie foreste lungo il fiume Brenta e nelle Dolomiti.

 

La scelta riflette l’impegno di Serramenti Longato nel promuovere pratiche sostenibili e nel contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Investire nella riforestazione aiuta non solo a migliorare la qualità dell’aria e a preservare la biodiversità, ma anche a mitigare i rischi di dissesto idrogeologico, particolarmente rilevanti nelle aree montane come le Dolomiti. Inoltre, questa iniziativa permette a Longato di restituire valore al territorio che ha sempre sostenuto la crescita dell’azienda, rafforzando il legame con la comunità locale.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)

Bosco della Panarotta

Italia
Levico Terme (TN)

Le Basse del Brenta

Italia
Cartigliano (VI)

Bosco Limite

Italia
Carmignano di Brenta (PD)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.