close

Simonato

Alberi cresciuti 1000

L’Azienda Simonato ha sede a Due Carrare, ai piedi dei Colli Euganei, ed è la più grande azienda italiana nella produzione di piantine aromatiche biologiche certificate. Da qualche anno l’azienda ha deciso di estendere la produzione anche alle piantine da orto e alle Stelle di Natale,  cresciute sempre secondo i protocolli della coltivazione biologica che garantiscono un prodotto di qualità e rispettoso dell’ambiente.

 

Il titolare, Carlo Simonato, ha dato vita a una realtà produttiva che mette al centro la qualità e l’attenzione alla Natura e all’ambiente. Le serre sono state progettate e costruite con l’obiettivo di realizzare un’agricoltura ecocompatibile grazie anche all’adozione di soluzioni come l’impianto di riscaldamento a pavimento e aereo e l’irrigazione mediante il sistema di flusso/riflusso, che permette di ottimizzare l’utilizzo  dell’acqua.

 

Simonato ha deciso di adottare Aceri, Betulle, Pioppi, Faggi, Larici e Pini neri per aiutare con WOWnature la riforestazione di parte del Bosco della Panarotta (TN), fortemente danneggiato nel 2018 dalla tempesta Vaia.  Insieme a WOWnature, Simonato pone al centro  l’importanza nella ricerca di un nuovo equilibrio tra le persone e la natura, per questo ha deciso di sostenere la natura e contribuire al benessere di tutti. 

Aree sostenute

Bosco della Panarotta

Italia
Levico Terme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.