Morningstar
Morningstar è profondamente impegnata nella costruzione di un mondo più sostenibile, e ogni giorno lavoriamo per questo futuro in modi nuovi. Vogliamo essere leader nel settore ESG e una parte fondamentale di questo impegno consiste nel garantire che esaminiamo cosa facciamo internamente per sostenibilità, valutando al contempo gli investimenti sostenibili in tutto il mondo.
Esaminiamo tutte le nostre decisioni strategiche, in tutte le aree geografiche e funzionali dell’azienda, attraverso la lente della sostenibilità per favorire obiettivi aziendali più ampi. Dalla riduzione del nostro impatto sull’ambiente alla garanzia di un’adeguata governance da parte del nostro consiglio di amministrazione, vogliamo assicurarci di costruire e mantenere un luogo di lavoro giusto ed equo di cui tutti possiamo essere orgogliosi.
Dall’aprile del 2021 pubblichiamo un rapporto di sostenibilità aziendale per rendere trasparenti le nostre azioni e tradurre i nostri valori in competenze fondamentali nell’ambito della governance, del luogo di lavoro e delle operazioni commerciali della nostra azienda. Si tratta di un approccio alla sostenibilità a 360 gradi: analizziamo i fattori di rischio ESG per gli investimenti che copriamo, mettiamo gli investitori in condizione di prendere decisioni di investimento che abbiano un impatto reale, rispettiamo l’identità dei nostri collaboratori, siamo trasparenti nella nostra governance e ci assicuriamo di fare tutto il possibile per mitigare il nostro impatto sull’ambiente.
Ecco perché è stato facile decidere di collaborare con WOWnature per dimostrare il nostro impegno. Stiamo offrendo ai dipendenti dell’ufficio italiano un’esperienza preziosa e ai nostri clienti un regalo che abbia un impatto positivo, aiutando a piantare e mantenere gli alberi ad Abbiategrasso, vicino alla nostra sede di Milano.