

Eventi a Lodi: pianta un albero a Parco Adda Sud
- ,
- , Calendario verde
Partecipa all’evento di WOWnature vicino a Lodi: pianta un albero a Parco Adda Sud
Sabato 16 novembre, Lodi. WOWnature organizza un evento speciale dedicato alla messa a dimora di nuovi alberi per creare un habitat ideale per gli impollinatori all’interno del Parco Adda Sud. L’evento si terrà sabato 16novembre 2024, alle ore 11:00. Partecipa all’evento e contribuisci alla protezione degli insetti impollinatori, fondamentali per la salute del nostro ambiente. Se stai cercando eventi vicino a Lodi o attività in natura per trascorrere una giornata all’aria aperta, non perdere questo appuntamento. Potrai fare la differenza e contribuire alla creazione di un’area verde pensata per supportare le api e la biodiversità locale. Scopri come partecipare!
Come partecipare
Programma dell’evento
Non perdere l’occasione di piantare il tuo albero e creare un rifugio sicuro per le api, contribuendo a trasformare Parco Adda Sud in un’oasi verde e rigenerativa per gli impollinatori e per l’intera comunità.
11:00 – Ritrovo e passeggiata guidata su una strada campestre per 1.6 km.
11:20 – Scopri il progetto: l’importanza di creare nuovi spazi verdi per gli impollinatori e il ruolo delle api nel monitoraggio ambientale.
11:45 – Pianta i tuoi alberi e contribuisci al ripristino dell’ecosistema locale.
12:30 – Termine dell’evento e rientro in autonomia al parcheggio.
Perché adottare un albero qui
Il nostro progetto vuole lasciare spazio a nuovi alberi e arbusti autoctoni, ideali per gli insetti impollinatori. Inoltre, la Rete di Agricoltura Sociale posizionerà delle arnie con api domestiche, che verranno monitorate dall’Università Statale di Milano come bioindicatori per rilevare eventuali inquinanti atmosferici. Grazie ai nuovi alberi, perfetti per le api, il Parco Adda Sud diventerà un gioiello verde per la comunità e un punto di riferimento per la protezione della biodiversità.
CONDIVIDI
Altri articoli



Come trasformare il tuo terreno in un bosco

Aggiornamenti da Lio Piccolo | Aprile 2025

Biodiversità a rischio e sesta estinzione di massa?
