close

Nessun prodotto nel carrello.

Parco Campo dei Fiori_pre-intervento_WOWnature

Eventi a Varese: pianta un albero a Parco Campo dei Fiori

16 novembre, Varese. WOWnature organizza un evento per far crescere le foreste di Parco Campo dei Fiori, danneggiate da eventi climatici estremi negli ultimi anni. Adotta un albero sul nostro sito e vieni a piantarlo di persona il 16 novembre. Se abiti vicino a Varese, è l'occasione ideale per vivere un'esperienza in natura nel weekend.

Scopri il Parco Campo dei Fiori: un gioiello verde nel Varesotto

 

Sulle colline a nord di Varese, si estende per oltre 6.000 ettari il Parco Campo dei Fiori, un tesoro naturale che abbraccia ben 17 comuni e due località montane. Con i suoi sentieri segnati, il parco offre percorsi per tutti, dagli appassionati di trekking alle famiglie in cerca di una giornata all’aria aperta. Esplorando i suoi paesaggi, si può ammirare una varietà eccezionale di ambienti: castagni, frassini, tigli e aceri si alternano a faggete e betulle, mentre le zone più aperte ospitano prati fioriti e flora rupicola. Ma il parco è anche fragile, minacciato negli ultimi anni da eventi estremi e incendi devastanti.

Adotta un albero e lascia il tuo segno al Parco Campo dei Fiori

 

È qui che WOWnature entra in gioco con un’iniziativa per ripristinare il patrimonio forestale e tutelare gli habitat unici di quest’area. Vuoi fare la tua parte? Adotta un albero al Parco Campo dei Fiori e partecipa all’evento di messa a dimora il 16 novembre! Sarà un’opportunità unica per immergerti nella natura, scoprire i segreti del parco con una guida e, soprattutto, dare un contributo concreto alla sua rinascita.

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.