close

Nessun prodotto nel carrello.

inquinamento-veneto-boschi-a-padova

Eventi in Lombardia: pianta il tuo albero a Parco Adda Sud, vicino a Lodi, con WOWnature

Nuovi eventi in Lombardia per un fine settimana alternativo in mezzo alla natura. Il 9 marzo vicino a Lodi, ci sarà un evento nel verde per piantare alberi con WOWnature. Sarà un pomeriggio divertente, adatto a tutti. Impara curiosità sulle api e gli impollinatori grazie a giochi e attività per tutte le età.

Adotta un albero e piantalo di persona 

 

Hai mai piantato un albero con le tue mani? Ogni volta che adotti un albero con WOWnature, vieni invitato agli eventi in cui esplorare la natura e piantare il tuo albero. Sabato 9 marzo ti aspettiamo vicino a Lodi, al Parco Adda Sud, uno dei più belli della Lombardia. Per partecipare, adotta un albero.

Impara i segreti delle api e il loro valore per la biodiversità

 
14:30 Ritrovo e passeggiata guidata 
15:00 Scopri il progetto e pianta i tuoi alberi
16:00 Impariamo dalla natura: le api
16.30 Termine dell’evento

Perché adottare un albero per le api a Parco Adda Sud

 

Il nostro progetto vuole lasciare spazio a nuovi alberi e arbusti autoctoni per gli insetti impollinatori. La Rete di Agricoltura Sociale posizionerà delle arnie con api domestiche, che verranno analizzate dall’Università Statale di Milano come bioindicatori per il monitoraggio ambientale sugli inquinanti atmosferici. Grazie ai nuovi alberi perfetti per le api, il Parco Adda Sud diventerà un gioiello verde per la comunità.

 

Obiettivo del progetto di WOWnature

Insieme a cittadini, enti e aziende, stiamo lavorando per piantare un totale di 3.400 alberi. Per raggiungere l’obiettivo ci mancano meno di 1000 alberi. Sei dei nostri?

 

BioClima 

Questo progetto è co-finanziato dal Bando “Biodiversità e Clima” (BioClima) di Regione Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo. Bioclima è un’iniziativa nata nel quadro del Piano Lombardia e del progetto LIFE GESTIRE 2020 che mira a creare modelli di finanziamento pubblico-privato per catalizzare gli investimenti in progetti di conservazione della biodiversità e adattamento al cambiamento climatico nelle foreste e aree protette lombarde.

CONDIVIDI