close

Nessun prodotto nel carrello.

festival estate 2019

Qualche idea per i festival dell’estate 2019

Tempo d’estate, tempo di festival. Meglio se in mezzo alla natura, per apprezzare ancora di più boschi e foreste. Per fare sport, socializzare e ritrovare il perduto benessere. Ecco allora qualche consiglio.

Voglia di partire? Di passare qualche giornata all’aria aperta? Non possiamo che essere d’accordo con voi! Certo l’estate è sì il periodo delle vacanze, della fine della scuola, dell’eterna lotta tra “mare o montagna”. Ma è anche il momento dei concerti, degli eventi e dei festival all’aperto. Noi di WOWnature strizziamo l’occhiolino a tutti quegli eventi dove è possibile ritrovare il contatto con la natura, godere di stupendi paesaggi e, ovviamente fare sport. Eccovi allora qualche idea per i prossimi mesi.

 

L’Adventure Outdoor Fest, il festival ai piedi della Marmolada

Giunto alla sua settima edizione l’Adventure Outdoor Fest è l’ideale per gli appassionati di natura e avventura in montagna. L’edizione di quest’anno avrà una location particolare, ovvero si terrà ai piedi della Marmolada, nel Medio Alto Agordino. Un’occasione speciale per ridare slancio a questo territorio montano, duramente colpito dalla tempesta Vaia dello scorso autunno. L’evento si terrà dal 25 al 28 luglio 2019 e offre un programma denso di attività sportive e di attività dedicate a tutti gli appassionati dell’outdoor. Non solo sport, ma appuntamenti speciali, incontri e cinema, per scoprire o rivivere alcuni dei luoghi meno conosciuti e più autentici delle Dolomiti. Un festival dedicato a tutti, soprattutto a chi voglia passare alcuni giorni immersi in uno dei luoghi patrimonio dell’Unesco e ritrovare quel contatto con la natura che troppo spesso perdiamo durante l’anno. Da una tenda nel bosco, ad una chitarra e un falò; ma anche avventure fatte di sudore, di arrampicate, di esperienze immersive nella montagna. Partecipando al festival aiuterete a raccogliere fondi che WOWnature userà per il ripristino delle foreste alpine danneggiate dalla tempesta Vaia a Livinallongo.

 

A Padova arriva Shamanica, per chi ama la spiritualità

Se invece riconnettersi con la natura per voi ha un valore più spirituale, allora non potete perdervi lo Shamanica Eco Fest 2019, il festival dedicato allo sciamanesimo e all’ecologia. Il festival dell’estate si terrà a Padova, il 21 e 22 giugno. Tra le molte attività proposte ci saranno workshop esperienziali, conferenze e molto altro. Tra questi corsi in campane tibetane, botanica, yoga, e costruzione del proprio tamburo sciamanico e molto altro. Una due giorni interamente dedicata al contatto diretto con la natura, e alla consapevolezza del nostro legame con essa. Anche in questo caso l’associazione promotrice dell’iniziativa donerà una percentuale del prezzo del biglietto a WOWnature per sostenere la nascita di nuove foreste. E voi quale festival preferite?

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.