“Renasciüda” – la rinascita del bosco in Alta Badia
- ,
- , Calendario verde
“Renasciüda”, parola ladina che significa Rinascita, è una giornata per tutte le persone e le famiglie che amano questo territorio e, come noi, desiderano ripristinare le terribili cicatrici inflitte nel 2018 dalla tempesta Vaia. Un evento tragico, che ha raso al suolo intere sezioni di foresta. Il nome Renasciüda rappresenta proprio la rinascita a Corvara, dove abbiamo l’obiettivo di piantare insieme 1.000 nuovi alberi, scoprendo il territorio e divertendoci insieme.
Vuoi vincere insieme a noi questa sfida per la natura?
Scegli l’orario e come arrivare
Partecipa con i tuoi amici e la tua famiglia per vivere insieme una giornata indimenticabile. Scegli in quale fascia oraria partecipare (10:00 – 11:30, 11:30 – 13:00, 13:00 – 15:30, 15:30 – 17:00).
Per chi vorrà, abbiamo organizzato un’escursione guidata prima di ogni fascia oraria, per camminare insieme ad una guida fino al luogo dell’evento (ca. 40 minuti).
Se preferisci trascorrere la giornata in modo più rilassato, abbiamo previsto un servizio navetta che parte dell’ufficio turistico di Corvara (ca. 10 minuti).
Se invece preferisci venire autonomamente, ti aspettiamo direttamente al Passo Campolongo (attenzione, i parcheggi sono limitati, si consiglia di usare la navetta o l’escursione guidata), dove pianteremo i nuovi alberi con WOWnature.
Iscrizioni
Per partecipare iscriviti sul sito di Alta Badia e versa un contributo pari a €10 a persona, destinati a progetti di sostenibilità in Alta Badia. L’iscrizione è gratuita per i bambini fino ai 10 anni.
Abbigliamento consigliato
Abiti comodi adatti al contesto, scarpe adatte al possibile fango, guanti da giardinaggio.
Come arrivare
Per incentivare una mobilità sempre più sostenibile, privilegia mezzi di trasporto eco-sostenibili come i trasporti pubblici per il tuo viaggio. Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Corvara. Prosegui lungo la strada statale 244 in direzione Planac per circa 2,5 km. Troverai il punto d’incontro sulla tua destra.
Informazioni e contatti
Ufficio Turistico di Corvara, Via Col Alt, 36 , +39 00471836176 info@altabadia.org
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.