close

Nessun prodotto nel carrello.

slider-altabadia2_new

“Renasciüda” – la rinascita del bosco in Alta Badia

Domenica 16 giugno ti aspettiamo a Corvara, in provincia di Bolzano, per partecipare alla creazione di un nuovo bosco. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00, pianteremo nuovi alberi per prenderci cura delle meravigliose foreste dell’Alta Badia e dare il nostro contributo per contrastare la crisi climatica. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Turistica e Alta Badia Brand, in collaborazione con WOWnature, l’iniziativa di Etifor, spin-off dell’Università di Padova, che aiuta cittadini ed aziende a crescere nuove foreste e prendersi cura di quelle esistenti.

“Renasciüda”, parola ladina che significa Rinascita, è una giornata per tutte le persone e le famiglie che amano questo territorio e, come noi, desiderano ripristinare le terribili cicatrici inflitte nel 2018 dalla tempesta Vaia. Un evento tragico, che ha raso al suolo intere sezioni di foresta. Il nome Renasciüda rappresenta proprio la rinascita a Corvara, dove abbiamo l’obiettivo di piantare insieme 1.000 nuovi alberi, scoprendo il territorio e divertendoci insieme. 

Vuoi vincere insieme a noi questa sfida per la natura?

 

Scegli l’orario e come arrivare

Partecipa con i tuoi amici e la tua famiglia per vivere insieme una giornata indimenticabile. Scegli in quale fascia oraria partecipare (10:00 – 11:30,  11:30 – 13:00,  13:00 – 15:30,  15:30 – 17:00). 

Per chi vorrà, abbiamo organizzato un’escursione guidata prima di ogni fascia oraria, per camminare insieme ad una guida fino al luogo dell’evento (ca. 40 minuti). 

Se preferisci trascorrere la giornata in modo più rilassato, abbiamo previsto un servizio navetta che parte dell’ufficio turistico di Corvara (ca. 10 minuti). 

Se invece preferisci venire autonomamente, ti aspettiamo direttamente al Passo Campolongo (attenzione, i parcheggi sono limitati, si consiglia di usare la navetta o l’escursione guidata), dove pianteremo i nuovi alberi con WOWnature.

 

Iscrizioni

Per partecipare iscriviti sul sito di Alta Badia e versa un contributo pari a €10 a persona, destinati a progetti di sostenibilità in Alta Badia.  L’iscrizione è gratuita per i bambini fino ai 10 anni.

 

Abbigliamento consigliato

Abiti comodi adatti al contesto, scarpe adatte al possibile fango, guanti da giardinaggio.

 

Come arrivare

Per incentivare una mobilità sempre più sostenibile, privilegia mezzi di trasporto eco-sostenibili come i trasporti pubblici per il tuo viaggio. Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Corvara. Prosegui lungo la strada statale 244 in direzione Planac per circa 2,5 km. Troverai il punto d’incontro sulla tua destra.

 

Informazioni e contatti

Ufficio Turistico di Corvara, Via Col Alt, 36 , +39 00471836176 info@altabadia.org

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.