close

Nessun prodotto nel carrello.

San Vigilio di Marebbe1

San Vigilio di Marebbe: adotta nuovi alberi qui

Il progetto di WOWnature a San Vigilio di Marebbe mira a ripristinare i boschi delle Dolomiti colpiti dalla tempesta Vaia e dall'epidemia di bostrico. Attraverso il rimboschimento con alberi piĂš resistenti, promuoviamo la rigenerazione dell'ecosistema e la protezione della biodiversitĂ  locale. Tutte le persone e le aziende che lo desiderano possono adottare un albero e venire piantarlo di persona nella primavera del 2025, contribuendo direttamente alla salvaguardia di questo straordinario paesaggio.

Adotta un albero e vieni a piantarlo

L’obiettivo di WOWnature è far crescere nuove foreste dove ce n’è piĂš bisogno. Per farlo, collaboriamo con cittadini, enti e aziende che vogliono adottare nuovi alberi e migliorare gli ecosistemi che amano. Per toccare con mano l’impegno di ciascuno, organizziamo eventi in natura dove piantare gli alberi adottati.  Adottando nuovi alberi a San Vigilio, avrai un impatto diretto sulla conservazione e la bellezza di questo angolo di paradiso dolomitico. Sarete coinvolti attivamente nella messa a dimora degli alberi nelle aree compromesse, aiutando a ripristinare la salute della foresta e a prevenire i rischi di frane e la perdita di habitat per la fauna locale. Il prossimo evento si terrĂ  all’inizio del 2025, in primavera. 

PerchÊ adottare un albero qui 

San Vigilio di Marebbe, incastonata tra le imponenti Dolomiti e circondata da due parchi naturali, è un luogo di straordinaria bellezza naturale e ricca cultura ladina. Questo paese pittoresco offre una combinazione unica di paesaggi mozzafiato e attività all’aperto, dai sentieri escursionistici alle piste da sci. Tuttavia, i boschi di questa regione stanno affrontando una seria minaccia a causa del bostrico, un insetto che ha provocato la morte di vaste aree forestali, mettendo a rischio non solo il paesaggio, ma anche la stabilità del suolo e l’habitat della fauna locale. Le temperature in aumento e la crescente frequenza di eventi climatici estremi hanno indebolito gli alberi, creando condizioni favorevoli per la proliferazione del bostrico, che si nutre della corteccia degli abeti più vulnerabili, spesso portandoli alla morte. Questo declino altera il paesaggio e aumenta anche il rischio di frane e smottamenti, mettendo in pericolo la stabilità del suolo e la biodiversità locale, compromettendo l’habitat di molte specie animali. In collaborazione con la destinazione turistica San Vigilio Dolomites, abbiamo avviato un progetto di riforestazione per dare un futuro ai boschi della regione. 

ADOTTA UN ALBERO A SAN VIGILIO DI MAREBBE

Cosa riceverai insieme al tuo albero?

1. Certificato di adozione 
2. Invito all’evento per venire a piantare il tuo albero. Se non puoi partecipare, non preoccuparti, lo pianteremo noi al posto tuo!
3. Mappa della foresta per sapere dove hai generato un impatto positivo
4. Aggiornamenti periodici per sapere come sta crescendo la foresta

Sei un’azienda e vuoi supportare questo progetto?

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.