Grazie ad Acqua Levico che ha scelto il servizio TreeTicket di WOWnature, è nato il primo evento “climate positive” dove gli alberi adottati dal pubblico – come biglietto di accesso – verranno piantati nella foresta di Arte Sella. Mario Brunello e Stefano Mancuso saranno infatti protagonisti di un’indagine “musical-vegetale”, nata in passato nell’ambito del festival dell’economia circolare Recò, che prende corpo dall’ultimo movimento della Seconda Partita in re minore per violino solo di Bach.
Un concerto in presenza, immersi nella foresta di Arte Sella, unico nel suo genere: l’accesso si paga in alberi per lasciare il territorio meglio di come è stato trovato.
Sabato 29 maggio 2021 vi aspettiamo con un doppio appuntamento musicale a Malga Costa! Gli spettatori, una volta comprato il biglietto nel sito di Arte Sella dovranno seguire le indicazioni fornite al momento dell’acquisto e scaricare l’attestato di adozione dell’albero che andrà poi presentato all’evento per potervi accedere. Il concerto è promosso da Acqua Levico “The climate positive water” in collaborazione con WOWnature ed Etifor.
Gli alberi adottati come biglietto di accesso verranno in seguito piantati nella foresta di Arte Sella colpita dalla tempesta Vaia nel 2018. I partecipanti verranno poi invitati, nei mesi successivi, all’evento di messa a dimora delle piante.